venerdì 21 dicembre 2012

LA FINE E' IL NOSTRO INIZIO



Questo blog inizia oggi venerdì ventun dicembre duemiladodici e con lui il racconto delle nostre esperienze al “Nido di paglia”.
Questo passo non lo facciamo soli ma accompagnati dal Sole che proprio oggi riceve la forza per ricominciare a salire alto nel cielo e dalle speranze di chi vive l’inizio di una nuova Era e non la fine.
Il blog inizia oggi ma non ciò da cui nasce, quello compie tra qualche giorno due anni, tanti sono trascorsi dal gennaio duemilaundici quando decidemmo di sterzare all’improvviso per uscire dalla strada principale e trafficata, per seguire sentieri non segnati, tracce di sentiero in terre inesplorate.
In questo momento, ormai lontani dal formicaio che non dorme mai e dalla terra che non sa come altro stare se non in piano, ci troviamo in un luogo dove la terra sta talmente in piedi che non riesce a stare su e rotola, rotola giù verso valle. Rimangono solo le pietre lassù, solitarie e vestite di nuvole e noi quaggiù a risalire il sentiero calpestato dall’esodo, in direzione contraria alla corrente, sempre.
A che punto siamo quindi?
Direi che stiamo rifiatando perché dopo due anni di cammino ci sta e perché qui è bello e vale la pena sostare, dissetarsi alla sorgente, riempirsi di energia nuova, fresca.
Il viaggio non è solo andare ma anche sapersi fermare.
Ora siamo fermi dunque ma in una quiete apparente come il Sole sembrerà immobile nel cielo, tra sei mesi, alto a mezzodì.
La luce risplende in quest’ora della vita e accende i sogni, le passioni, illumina il sentiero pronto a ricevere ancora i nostri passi. Ciò che fino a qui abbiamo vissuto e ciò che da qui avremo la grazia di vivere cercheremo di raccontarvelo e condividerlo. Buon viaggio a tutti!

“D’innanzi a un bivio, con una strada che va in alto e una che va in basso, prendi sempre quella che va in alto, ti troverai sempre meglio”
Tiziano Terzani

5 commenti:

  1. ...ma straordinario... :-)

    RispondiElimina
  2. Bravissimi!
    Alla fine siete arrivati nella stessa valle che mi ha "cullato" durante l'infanzia. La Natura lì è generosa e amorevole: vi accudirà, sosterrà e insegnerà cose difficili da spiegare a parole. Spero di riuscire a passare a trovarvi prima possibile!
    Buona vita.

    Enrico
    Orto Sinergico Cittadino

    RispondiElimina
  3. Amo. Io Amo. Chi sa fare. Fare. Di un nuovo Inizio. Il proprio Fine. Amo chi Sa credere, nel lieto fine non Per principio, ma Nel principio. Buon lieto Inizio dunque.

    Vi abbraccio.
    Tutti e quattro.

    B

    (p.s. ...e amo, che questa tecnologia del c... mi chieda, di dimostrare esplicitamente..."di non essere un robot"...per poter pubblicare un post sul vostro blog...)

    RispondiElimina
  4. Vi sento sempre più leggiadri e leggeri, in quiete ma sempre pronti allo scatto felino per prendere questo e quello che la vita vi sta offrendo.
    A quanto pare le crocchette vegan fanno effetto ;-)

    E se scendete a valle ricordatevi di quella clavicola scomposta tanto bisognosa di compagnia!

    Vi bacio tanto facendo le fusa frrrrrrr

    S

    RispondiElimina
  5. Complimenti vivissimi per l'iniziativa e per aver portato avanti con costanza e spirito di sacrificio il vostro progetto.
    Sacrificio che non è rinuncia ma vero atto sacro, che volge lo sguardo verso il cielo e verso l'anima, e trova nella nuova realtà che avete scelto il suo punto di contatto, resa concreta e manifesta anche grazie a questo blog che ci terrà connessi a voi, e dal quale potremo seguire e sostenere i vostri passi.
    Un abbraccio
    Matteo

    RispondiElimina